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Carrello

Oggetto:   Richiesta documentale per verifica d’ufficio               – protocollo condivido , tra il governo e le parti sociali del 14 marzo 2020 di regolamentazione delle misure per il controllo e il contenimento della diffusione del virus  COVID 19   negli ambienti di lavoro

Al fine di  verificare il rispetto del protocollo di cui all’oggetto, in ottemperanza alle  disposizioni della  locale Prefettura. si invita codesta ditta/società a voler trasmettere allo scrivente Ispettore del Lavoro, in servizio presso l’intestato Ispettorato  territoriale, mediante invio agli indirizzi di posta elettronica la seguente documentazione :

  1. questionario allegato, debitamente compilato in ogni sua  parte;
  2. copia delle fatture di acquisto di dispositivi di protezione individuali necessari per attuare quanto previsto dal protocollo in oggetto ;
  3. copia delle   fatture di acquisto  di liquidi  e /o  gel igienizzanti delle mani  messi a disposizione del personale;
  4.  copia delle schede sottoscritte dai lavoratori. che attestino  la consegna dei DPI,dei liquidi e/o gel igienizzanti o altri presidi;
  5. copia fattura/ricevuta di acquisto del termometro per            la misurazione della temperatura  corporea;
  6.  copia/ e fattura/e di pagamento del sevizio di sanificazione periodica dei locali, degli ambienti e delle postazioni di lavoro a copia di documenti che attestino l’adozione di eventuali altre misure necessarie a sanificare i luoghi di lavoro;
  7. copia della documentazione comprovante l’eventuale attività di forrna2ionc erogata  ai dipendenti per la prevenzione da contagio del Virus COVID 19;
  8. copia della  documentazione comprovante l’ eventuale attività di addestramento erogata ai dipendenti per la prevenzione da contagio del .COVID 19 ( ES. corretto uso dei dispositivi di protezione individuate filtri  facciali, tute contenimento rischio biologico, ecc.);
  9. copia della documentazione comprovante l’attività  di informazione erogata ai dipendenti per la prevenzione da contagio del Virus COVID 19 ( es. consegna opuscoli informativi ,decalogo dll’ISS , corretto lavaggio delle mani , ecc.);
  10.  nominativi, recapiti telefonici e di posta elettronica (mail e/o pec) dei seguenti soggetti:
  11. Rappresentante del lavoratori per sicurezza (RLS o RLST)
  12. Medico Competente nei casi previsti dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i.
  13. RSU( Ove presenti).
  14. Copia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante – datore di lavoro .

Vista l’emergenza in atto, il risconto dovrà essere dato entro 48 ore dal ricevimento della presente .           

Per la compilazione del questionario si invita la ditta /società a interessare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS o RLST ), responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione ( RSPP) e il Medico Competente (MC)nei casi previsti dal D.Lgs 81/08 e s.m.i.

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